Mangimi complementari per vacche da latte

La dieta dei bovini, in quanto ruminanti, è composta principalmente da foraggi. La qualità del foraggio e la sua salubrità sono, quindi, condizioni determinanti per l’ottenimento di latte e carne eccellenti, oltre a garantire una gestione ottimale della stalla.

I fabbisogni nutrizionali delle vacche da latte si modificano nel corso della loro vita e, di conseguenza, deve essere adeguata la loro dieta: per ogni fase, vanno selezionati i foraggi e i mangimi complementari più appropriati, in maniera da sostenere l’animale e migliorare l’efficienza economica dell’allevamento.

La nostra azienda offre una gamma completa di prodotti dedicati ai bovini, in particolare all’alimentazione delle mucche da latte, sia per gli animali in lattazione che in asciutta. Il nostro obiettivo è quello di garantire una buona qualità del latte, al fine di ottenere prodotti di trasformazione di qualità.

Mangimi-complementari-verona-cremona

Attivi tra Verona, Cremona, Brescia e province limitrofe, effettuiamo la vendita di mangimi complementari, seguendo l’allevatore durante la sua attività, con l’obiettivo di rendere maggiormente sicura e profittevole la sua produzione. Contattaci per conoscere i prezzi dei nostri prodotti.

Mangimi-per-ruminanti-verona
Vendita-integratori-per-vacche-da-latte-cremona
Integratori-per-mucche

Il ruolo importante dell’alimentazione

I bovini e gli ovini sono ruminanti. Il loro stomaco è costituito da quattro camere (una delle quali è il rumine) che consentono la digestione della cellulosa contenuta nei vegetali, non assimilabile invece dall’uomo.

Come tutti gli animali, i ruminanti necessitano di due fonti principali di alimenti: energetici e azotati. Questi diversi tipi di alimenti servono per regolare la temperatura, camminare, formare la muscolatura, assicurare il metabolismo.

L’alimentazione svolge quindi un ruolo essenziale nelle prestazioni produttive e riproduttive degli animali.

Per garantire la migliore qualità e la massima sicurezza alimentare del latte prodotto, i nostri mangimi sono formulati con materie prime vegetali di alta qualità, accuratamente selezionate e sottoposte a costanti verifiche e controlli.

La linea dedicata alle vacche da latte è stata progettata per far fronte alle esigenze alimentari degli animali in tutte le fasi di allevamento, dallo svezzamento delle manze passando per la fase di gestazione, steaming-up e lattazione.

Vendita-mangimi-per-allevamenti-cremona
Prezzi-mangimi-complementari-verona
Prodotti-dedicati-ai-bovini

Non solo foraggi…

Per vacche da latte si intendono i bovini in lattazione, quelli in asciutta e le manze dal sesto mese di gravidanza. La loro alimentazione si basa soprattutto sull’impiego di foraggi locali. Nella razione giornaliera, almeno la metà della sostanza secca dei foraggi deve essere costituita da fieni. La razione di base, costituita dai foraggi, deve essere integrata con mangimi in grado di bilanciare l’apporto dei vari nutrienti della dieta. La sostanza secca dei mangimi nel complesso non deve superare quella apportata dai foraggi. Non possono essere somministrati alle vacche da latte alimenti che possono trasmettere aromi e sapori anomali al latte e alterarne le caratteristiche, alimenti che rappresentano fonti di contaminazione o in cattivo stato di conservazione.

Contattaci per richiedere la fornitura dei nostri prodotti. Siti a Guastalla, operiamo tra Verona, Cremona, Brescia e province limitrofe.

Vacche-da-latte-verona
Prezzi-integratori-per-ruminanti-cremona
Materie-prime-vegetali