Disinfettante per mammelle animali

Una buona prevenzione della mastite inizia con capezzoli sani; questo per limitare il rischio di infezione batterica della mammella e, di conseguenza, problemi di mastite che possono protrarsi per un’intera stagione. Le mastiti sono uno dei principali costi in un allevamento da latte. Una bovina, per essere sana, dovrebbe avere un numero di cellule somatiche per millilitro di latte inferiore a 100.000. Per raggiungere questo obbiettivo è necessario usare un disinfettante registrato, a garanzia della sua efficacia.

Un ruolo molto importante nell’apporto di nutrienti nel latte, infatti, lo svolgono sicuramente i bovini da latte che però possono essere soggetti a problemi a mammelle. Per prevenire o per curare eventuali problemi, è necessario prestare attenzione alla cura e all’igiene delle mammelle. Per questo la nostra azienda racchiude in questa sezione tutto il necessario per il bene degli animali e per la mungitura. Rivolgendoti a noi potrai trovare prodotti per la sanificazione e la pulizia di capezzoli di capre e vacche contenenti agenti speciali formulati per proteggere la salute delle mammelle. I nostri prodotti sono pensati per preservare la salute della mandria: il tuo successo è il nostro successo.

Disinfettante-per-mammelle-animali-verona-brescia

Se stai cercando un rivenditore di prodotti per la pulizia e la sanitizzazione di capezzoli animali, rivolgiti a noi! Ti supporteremo verso la scelta del disinfettante più idoneo alle tue necessità. Siti a Guastalla, operiamo tra Verona, Brescia, Cremona e province limitrofe.

Sanificazione-capezzoli-verona
Sanificazione-capezzoli-di-vacche-brescia
Rivenditore-di-prodotti-pulizia-capezzoli

Pre-dipping

La disinfezione dei capezzoli è una delle misure più importanti nella prevenzione delle mastiti.

Il pre-dipping (disinfezione prima della mungitura) uccide i batteri presenti sui capezzoli; si tratta di uno dei modi migliori per ridurre l’insorgenza di mastiti ambientali e contribuire al controllo della carica batterica. Questo sistema sta diventando sempre più popolare, visto che il consumatore di latte richiede norme igieniche sempre più severe, e che gli stessi allevatori ne traggono sempre più benefici. Inoltre, il pre-dipping incluso in una corretta routine di mungitura migliora l’eiezione lattea. Per permettere la discesa del latte dagli alveoli alla cisterna del quarto è necessaria l’ossitocina, ormone il cui rilascio è possibile grazie alla suzione da parte del vitello o a una corretta e delicata stimolazione per la mungitura. Una scarsa preparazione del capezzolo permette la raccolta del latte cisternale (25%) ma non di quello alveolare (75%). Il disinfettante deve essere rimosso dal capezzolo, con carta o tovagliette monouso, prima dell’attacco del gruppo. È consigliabile proseguire con questa routine tutto l’anno.

Prodotti-per-la-pulizia-di-capezzoli-brescia
Prezzi-prodotti-per-pulizia-mammelle-verona
Controllo-delle-mastiti-contagiose

Post-dipping

Il post-dipping è estremamente importante nel controllo delle mastiti contagiose. I batteri possono essere trasmessi di vacca in vacca durante le operazioni di mungitura. Questo sistema uccide i batteri trasferiti con le guaine da un animale all’altro. Anche i batteri presenti sulle ferite dei capezzoli vengono annientati, accelerandone la guarigione. Sia a immersione che spruzzati, i disinfettanti post-dipping devono essere applicati prima possibile dopo lo stacco del gruppo, quando il canale del capezzolo è ancora aperto.

Immersione o spray? È essenziale rimuovere i batteri presenti su tutta la superficie del capezzolo e non solo dall’estremità! Per questo motivo, sebbene l’applicazione a spruzzo di un disinfettante possa risultare efficace, i migliori risultati si ottengono dall’immersione diretta del capezzolo nel germicida, utilizzando un apposito dosatore. Inoltre, l’immersione rispetto allo spray riduce nettamente i consumi di prodotto. Lo spray può essere efficace ma deve essere distribuito in maniera scrupolosa: partendo dagli apici dei capezzoli, spruzzando in maniera circolare, in modo da garantire una copertura totale.

Per richiedere un preventivo inerente alla fornitura di disinfettante per mammelle animali, contattaci. Siti a Guastalla, operiamo tra Verona, Brescia, Cremona e province limitrofe.

Disinfettante-per-mammelle-di-capre-verona
Rivenditore-disinfettante-per-mammelle-brescia
Migliora-l-eiezione-lattea