Linea Pet Food

Proponiamo una linea pet food pensata per i tuoi animali da compagnia. Si tratta di alimenti completi per cani e gatti, ricchi in proteine e in grado di rispondere al differente fabbisogno alimentare durante la crescita, dallo svezzamento dei cuccioli fino all’età adulta. Essendo carnivori, infatti, hanno bisogno di una quantità di proteine, vitamine, carboidrati e sali minerali, sufficiente per soddisfare i loro bisogni nutrizionali reali.

L’alimentazione è importantissima per far stare bene i propri compagni pelosi. Un cane o un gatto ben alimentati avranno minori problemi sanitari derivanti dall’alimentazione e, probabilmente, una vita più sana e più lunga. Ecco perché è importante che ogni anno la Fediaf, (Federazione europea dell’industria degli alimenti per animali da compagnia) emetta la nuova edizione delle Linee guida nutrizionali per gli alimenti completi e complementari per cani e gatti, tenendo presente che tali indicazioni vengono aggiornate ogni volta che ci sono nuovi sviluppi tecnologici, scientifici o legislativi rilevanti nell’alimentazione degli animali domestici.

pet-food-verona-brescia

Cerchi un’azienda che si occupi della vendita all’ingrosso di pet food? Devi richiedere la fornitura di sacchi di alimenti per cani adulti? Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo gratuito comprensivo di prezzi dettagliati. Siti a Guastalla, operiamo tra Verona, Brescia, Cremona e province limitrofe.

prezzi-alimenti-per-cani-adulti-verona
vendita-pet-food-brescia
sacchi-di-alimenti-per-cani

Alimenti completi e complementari

Grazie alla sua composizione, un alimento completo per animali domestici contiene tutti gli elementi nutrizionali sufficienti per una razione giornaliera (in base al regolamento Ue n. 767/2009). Questo significa che, se un animale viene alimentato per un periodo prolungato (anche per l’intero arco della vita) con un alimento completo per animali domestici rappresentante l’unica fonte di sostanze nutritive, esso vedrà coperte tutte le esigenze nutrizionali relative alla propria specie e stato fisiologico.

Se un produttore etichetta un prodotto come alimento completo per animali domestici senza specificare una determinata fase di vita, si presume che sia completo per tutte le fasi della vita e che sia stato formulato secondo i livelli consigliati per la crescita e la riproduzione precoce. Se invece il prodotto è progettato per uno stadio di vita specifico, l’etichetta deve indicarlo chiaramente.

L’alimento completo si differenzia quindi da quello complementare proprio per la presenza dell’intero pool di nutrienti necessari a quella specie di pet, dato che il complementare non li contiene: è a base unicamente delle materie prime indicate in etichetta, senza alcuna addizione di nutrienti. Un alimento complementare non è perciò in grado di soddisfare tutte le esigenze nutrizionali dell’animale, e deve essere integrato o con mangimi completi o con integratori da fornire separatamente.

Naturalmente, ogni azienda è libera di produrre mangimi completi, complementari o entrambi, purché le diciture “completo” e “complementare” compaiano chiaramente in etichetta. Compito del rivenditore può essere spiegare al cliente la differenza fra le due indicazioni, in modo da dargli un indispensabile strumento utile all’acquisto.

sacchi-per-gatti-brescia
alimenti-per-gatti-verona
animale-da-compagnia

I benefici del mangiar sano sugli animali

Le ricerche dicono che rispetto a 40 anni fa, un cane è in grado di vivere il doppio: la durata della sua vita si è spostata in media dai 6 ai 12 anni. Questo grazie ai progressi scientifici in campo medico, alla qualità della vita, alle attenzioni del padrone, ma anche e soprattutto al cibo che gli viene somministrato.

Il pasto corretto, con il giusto apporto calorico e composto dai nutrienti necessari per la salute, contribuisce dunque a innalzare l’aspettativa di vita media di cani, gatti e di tutti gli animali di casa. Questo, grazie alla diffusione del pet food e all’introduzione di un regime dietetico con valori nutrizionali bilanciati, che tiene in considerazione ogni diversa esigenza del pet.

Uno dei punti chiave nella scelta dell’alimentazione per cani e gatti perfetta è quello della restrizione calorica: non significa dare poco da mangiare al proprio animale da compagnia ma, al contrario, servirne il giusto razionando perfettamente i quantitativi di cibo, mantenendo orari e porzioni adatti alla sua digestione e al suo fabbisogno reale. Gli studi scientifici hanno infatti dimostrato che proprio il corretto razionamento del cibo per animali estende la durata della loro vita.

Per richiedere la fornitura dei nostri prodotti, non esitare a contattarci. Siti a Guastalla, operiamo tra Verona, Brescia, Cremona e province limitrofe.

negozio-vendita-ingrosso-verona
vendita-all-ingrosso-brescia
i-propri-compagni-pelosi