Sementi professionali per agricoltura

Leadertech è specializzata nella vendita all’ingrosso di sementi professionali per agricoltura. Rivolgendoti a noi, infatti, potrai richiedere la fornitura di pisello proteico, semi di panico, erba medica, orzo e miglio in sacchi.

Proponiamo un’ampia scelta di prodotti per tutti coloro che necessitano di sementi di alta qualità, anche in grandi quantitativi, a prezzi vantaggiosi: dalle aziende ai consorzi agrari, dai commercianti ambulanti agli enti pubblici che operano nel settore agrario.

Grazie ai nostri sementi professionali, potrai ottenere coltivazioni di alto livello usufruendo di una fornitura regolare anche di grossi quantitativi e di un efficiente servizio di spedizione e consegna a domicilio, disponibile in tempi brevi su tutto il territorio in cui operiamo.

Contattaci per conoscere tutte le sementi in vendita! Siti a Guastalla, operiamo tra Verona, Brescia, Cremona e province limitrofe.

Vendita-sementi-cremona-verona
Vendita-all-ingrosso-cremona
Pisello-proteico-verona
Sacchi-di-erba-medica

L’utilizzo dell’erba medica

L’erba medica è la Regina delle foraggere essendo la pianta foraggera per eccellenza più diffusa al mondo e in Italia.

Tipica coltura da sfalcio da effettuarsi da inizio fioritura fino al 50% di tale stadio, può essere destinata:

  • Al consumo fresco: a dosi giornaliere non troppo elevate per evitare il meteorismo
  • Alla fienagione: avendo cura di effettuare lo sfalcio al “bottone fiorale – inizio fioritura” e di ridurre al minimo le perdite di foglie (più ricche di proteine)
  • All’insilamento come fieno: solo nei sili cremaschi e ciclatori dopo pre-essicazione in campo fino al 60% di s.s.
  • All’insilamento come erba: solo nei sili a trincea dopo pre-essicazione in campo fino al 30% di s.s.
  • Alla disidratazione per ottenere farine di medica da usare anche per l’alimentazione dei monogastrici
  • Alla disidratazione per ottenere foraggi trinciati da usare anche per l’alimentazione dei poligastrici a produzione di latte

La scelta del seme deve essere effettuata in base alle caratteristiche di produttività, del terreno, qualità del foraggio, longevità, resistenza alle avversità parassitarie specifiche, adattamento all’ambiente. Un elemento importante della adattabilità è costituito dal grado di resistenza all’inverno, che è determinata dalla dormienza. La dormienza consiste, infatti, nella attitudine della pianta ad arrestare l’attività vegetativa in inverno per un periodo più o meno prolungato: durante la stasi vegetativa le piante, essendo in riposo, non sono danneggiate dal gelo. Per gli ambienti settentrionali sono da utilizzare varietà dormienti, mentre negli ambienti centromeridionali varietà semi-dormienti o non dormienti.

Sacchi-di-orzo-verona
Sementi-professionali-per-agricoltura-cremona
Pianta-foraggera-per-eccellenza

Proponiamo soluzioni adeguate alle tue necessità

Grazie ad un’esperienza maturata in tanti anni di attività, conosciamo profondamente il mercato sementiero italiano e accompagniamo ogni richiesta da parte degli allevatori, agricoltori, viticoltori, ortolani e professionisti del settore agricolo, proponendo un’ampia gamma di soluzioni idonee e personalizzate.

Nel nostro magazzino troverai, oltre che una consulenza sul mondo dell’agricoltura professionale, anche pisello proteico, semi di panico, erba medica, orzo e miglio disponibili in sacchi.

Siamo sempre a tua completa disposizione per ricercare insieme a te le soluzioni più adeguate alle tue necessità.

Contattaci subito per ulteriori informazioni o per richiedere un eventuale preventivo gratuito. Siti a Guastalla, operiamo tra Verona, Brescia, Cremona e province limitrofe.

Sementi-all-ingrosso-cremona
Sacchi-di-miglio-verona
Coltivazioni-di-alto-livello