Prodotti per trattamenti podali

Le patologie podali rappresentano una delle cause più frequenti di perdite in termini economici in un allevamento bovino da latte. In caso di problemi podalici la produzione lattea, la fertilità e le condizioni di salute degli animali si riducono in modo significativo; a questo si aggiunge la sofferenza provocata da questa condizione dolorosa. Il trattamento di questi problemi significa, inoltre, costi e lavoro aggiuntivi, con conseguente calo della produttività aziendale.

Leadertech è in grado di fornire un aiuto concreto a questo problema grazie alla fornitura di una vasta e completa gamma di detergenti e disinfettanti per la prevenzione e la cura dei problemi podali, preservando così lo stato di salute di bovini, vitelli e caprini.

Rivolgendoti a noi, potrai richiedere la fornitura di prodotti per trattamenti podali studiati per il benessere e la cura degli arti dei tuoi animali d’allevamento. Forniamo i migliori detergenti e disinfettanti in commercio, in grado di prevenire la diffusione delle zoppie infettive, delle patologie associate all’interno delle mandrie e per curare le ferite ai piedi dei tuoi bovini.

Prodotti-podali-per-bovini-cremona-brescia

Contattaci per richiedere un preventivo senza impegno. Siti a Guastalla, operiamo tra Verona, Brescia, Cremona e province limitrofe.

Disinfettanti-per-trattamenti-podali-cremona
Disinfettanti-per-vitelli-brescia
Detergenti-per-ferite-ai-piedi

Le zoppie bovine

L’estate è un momento di forte stress per le bovine da latte. Le alte temperature e la grande umidità possono influenzare in modo molto negativo le performance degli animali in stalla.

Lo studio degli effetti dello stress da caldo ha portato a studiare delle soluzioni per alleviare le difficoltà delle vacche, nonostante ciò, le conseguenze di questa stagione si ripercuotono per diversi mesi, almeno fino a novembre/dicembre, comportando problematiche produttive, sanitarie ed economiche.

È oramai noto che durante l’autunno gli animali in stalla soffrono di problematiche che provengono dalla stagione appena trascorsa: le zoppie e i problemi podali in generale sono tra queste, e sono i nemici da cui dobbiamo guardarci con particolare attenzione.

I mesi autunnali sono il periodo dell’anno dove si ha la maggior concentrazione delle patologie legate ai piedi. Le conseguenze ricadono sulle performance produttive (diminuzione della produzione di latte), oltre che inficiare la normale attività della bovina che non riuscirà ad essere efficiente nella manifestazione dei calori comportando ritardi costosi per il successo di una successiva gravidanza.

La gestione delle zoppie bovine è perciò un punto centrale per diminuire le perdite produttive oltre che diminuire fortemente la quota di riforma di animali invece ancora efficienti.

Trattamenti-podali-brescia
Prodotti-per-caprini-cremona
Diffusione-delle-zoppie-infettive

Frequenti patologie podali

I problemi podali nella vacca da latte possono avere cause di diversa natura: ambientale, infettiva, gestionale, nutrizionale. Il risultato però è lo stesso: l’animale assume una postura scorretta per compensare il dolore provato, influenzando negativamente la sua capacità produttiva e riproduttiva. Le zoppie, infatti, rappresentano la terza causa di riforma anticipata delle bovine, dopo infertilità e patologie mammarie.

Le più frequenti patologie podali che si riscontrano in stalla sono le seguenti:

  • Flemmone interdigitale
  • Dermatite digitale
  • Dermatite interdigitale
  • Laminite
  • Ulcera soleare

Contattaci per richiedere un preventivo senza impegno inerente alla fornitura dei nostri prodotti. Siti a Guastalla, operiamo tra Verona, Brescia, Cremona e province limitrofe.

Commercio-prodotti-per-trattamenti-podali-cremona
Prodotti-per-piedi-bovini-brescia
Animali-in-stalla