Prodotti per biogas

Dotati di una consolidata esperienza nel settore, garantiamo ai nostri clienti una gamma di prodotti zootecnici di alta qualità. Per questo ci poniamo come partner consolidati di primarie aziende nel settore dell’allevamento, della mangimistica e di importanti realtà nell’ambito bioenergetico.

Per quest’ultimo settore, in base alle registrazioni aziendali in vostro possesso, effettuiamo il commercio di prodotti per biogas come: glicerina grezza per coogenerazione, farina di olive, ossido di ferro sintetico nero in sacchi, vinacciolo, melasso, franto mais e cloruro di ferro liquido.

Per richiedere la fornitura dei nostri prodotti, none sitare a contattarci per richiedere un preventivo senza impegno. Siti a Guastalla, operiamo tra Verona, Brescia, Cremona e province limitrofe.

Farina-di-olive-verona
Glicerina-grezza-per coogenerazione-verona
Sacchi-di-vinacciolo-e-ossido-di-ferro-brescia
Industria-enologica-nazionale

Le vinacce e il biogas

Le vinacce sono uno dei sottoprodotti più abbondanti dell’agro-industria specialmente in Italia, uno dei più importanti produttori enologici del mondo. Questo materiale di scarto è attualmente conferito in distilleria (per legge) dove subisce un processo di distillazione che sostanzialmente non modifica la sua composizione chimica e non risolve il problema dello smaltimento ambientale.

Il vino è sicuramente il prodotto più noto dell’uva, molto apprezzato per gli aspetti sensoriali ma anche il meno salutare per la presenza dell’alcol. Alcol a parte, nel vino ci sono sostanze salutistiche come i polifenoli a cui sono associate e riconosciute proprietà benefiche importanti, basti pensare al famoso paradosso francese, da cui si dimostra che i consumatori di vino rosso sono meno soggetti a patologie cardiocircolatorie come l’infarto, che rimane la principale causa di decessi nei paesi sviluppati come il nostro.

Complessivamente, l’industria enologica nazionale produce circa 1,5 milioni di ton/anno di vinacce, un’azienda viti-vinicola di media grandezza produce circa 300-400 ton/anno di residui.

Come prima accennato, la grande massa di vinacce per legge viene conferita alle aziende di distillazione che, dopo l’estrazione dell’alcol, smaltiscono le vinacce industrialmente attraverso processi di fermentazione per produrre biogas, oppure essiccandole parzialmente e destinandole alla combustione per produrre energia.

Per richiedere la fornitura di prodotti per biogas, contattaci senza impegno. Siti a Guastalla, operiamo tra Verona, Brescia, Cremona e province limitrofe.

Commercio-prodotti-per-biogas-brescia
Prodotti-per-biogas-verona-brescia
Processi-di-fermentazione