Mangimi per maiali

L’ampia gamma di mangimi da noi fornita risponde ai più evoluti criteri scientifici e fisiologici legati al mondo dell’alimentazione suina, così da garantire la salute e l’efficienza di maiali e scrofe da ingrasso.

Tutte le materie prime devono rispondere ad altissimi requisiti di qualità e, per tale motivo, i mangimi che commercializziamo sono realizzati da leader nel settore che utilizzano solo materie prime di sicura provenienza e sottoposte a severi esami da laboratorio.

Se cerchi un’azienda che si occupi della fornitura di mangimi per maiali, rivolgiti a noi! Ci occupiamo del commercio di mangimi per suini in grado di accompagnare questi animali da allevamento durante tutte le principali fasi di crescita, dallo svezzamento al finissaggio, con l’obiettivo di ottenere maiali in salute e con un’ottima composizione della parte magra e grassa della carcassa. Scegliere il mangime giusto per ogni fase, permette di massimizzare la salute e il rendimento dell’animale.

Mangimi-per-maiali-cremona-verona

Contattaci per richiedere un preventivo senza impegno. Forniamo mangimi, additivi, vitamine, mangimi complementari e prodotti speciali dedicati sia alla fase di ingrasso e finissaggio, sia alle scrofe gestanti e in fase di lattazione.

Siti a Guastalla, operiamo tra Verona, Brescia, Cremona e province limitrofe.

Vitamine-per-scrofe-cremona

Mangimi finiti

Per il settore suini, la nostra azienda si è specializzata nella fornitura di alimenti innovativi per le fasi più delicate dell’allevamento del suino, in particolare i primi stadi di sviluppo dell’animale. Mangimi completi per l’accrescimento/ingrasso dei suini, formulate per ogni fase di vita dell’animale. Disponibili in farina e pellet, tutti i mangimi commercializzati vengono lavorati secondo tecnologie sicure ed ottimizzate per le condizioni dei moderni allevamenti, garantendo il benessere di suini e scrofe, mantenendo la salute del tratto gastroenterico, e assicurando un costante incremento ponderale.

Maiali-da-allevamento-verona

Mangimi complementari

Forniamo mangimi complementari, nuclei proteici e miscele vitaminiche per l’alimentazione di maiali, scrofe e suinetti in svezzamento in grado di assicurare una notevole spinta alimentare e di soddisfare tutte le esigenze nutritive di questi animali.

Additivi-per-suini

Additivi

Nella produzione suinicola, gli additivi per mangimi si utilizzano per migliorare la palatabilità del mangime e, di conseguenza, affinare le performance produttive dei suini, soprattutto durante i periodi di stress come lo svezzamento. Tali additivi sono in grado di coprire il cattivo odore causato dagli additivi farmaceutici, migliorare l’appetibilità del mangime, stimolare la funzione di secrezione delle ghiandole digestive e promuovere la crescita dei suini. Il dosaggio dell’agente aromatizzante dell’alimento del maiale è piccolo, il che ha l’effetto di alleviare lo stress e la perdita di appetito causati da svezzamento, malattie, trasporto, cambiamenti climatici improvvisi e simili.

Scrofe-da-allevamento-verona

Prodotti speciali

Uno dei nostri obiettivi è quello di offrire a tutti i clienti soluzioni e innovazioni per l’alimentazione il benessere e la cura dei suini. Un team di professionisti è sempre a disposizione per accompagnarti durante un percorso aziendale finalizzato ad ottenere soluzioni innovative che favoriscano la crescita dei tuoi animali in modo che siano più sani, seguiti e gestiti secondo protocolli che ne permettano una crescita naturale, garantendo la loro salute e quella del consumatore finale.

Cosa mangiano i suini?

Alla base dell’alimentazione dei suini ci sono quelli che vengono definiti alimenti zootecnici nobili, in particolare la farina di mais, la farina di soia e la crusca. Fra di essi è la farina di mais che gioca un ruolo predominante: dovrebbe infatti costituire più della metà della dieta dei suini. Al mais va aggiunta la farina di soia, ossia, quello che resta dei suoi semi una volta estratto l’olio in essi contenuto. Al contrario di quello che si può pensare, la soia è la miglior fonte di proteine vegetali esistente in natura.

Anche la crusca è un alimento indispensabile nell’alimentazione del suino. La sua ricchezza di fibre aiuta a prevenire problemi dietetici come stipsi, ulcere gastriche e intestinali e fenomeni diarroici.

Se è vero che mais, farina di soia e crusca sono la base dell’alimentazione suini è altrettanto vero che essa non si mantiene costante nel tempo ma varia a seconda dell’età e della fase di vita dell’animale.

Per richiedere la fornitura dei nostri prodotti per suini, contattaci. Siti a Guastalla, operiamo tra Verona, Brescia, Cremona e province limitrofe.

Suini-da-ingrasso-cremona
Fase-di-vita-dell-animale
Commercio-mangimi-cremona
Commercio-mangimi-verona
Prevenire-problemi-dietetici